scritto Il: Mag 8, AM |

Un piccolo resoconto di una vacanza fuori dall’ ordinario.
Siamo partiti con l’idea di raggiungere un villaggio tipico greco sulla scia di quanto avevamo apprezzato guardando il film MAMMA MIA. Atterrati con un volo low cost della Blu Panorama sull’isola di Skiathos, abbiamo preso un taxi per il porto dove abbiamo acquistato i biglietti dell’aliscafo presso l’agenzia. Una volta arrivati a Glossa (Skopelos) i padroni di casa ci hanno portato alla casetta che avevamo prenotato. L’isola ci è apparsa immediatamente molto verde ricca di colpi d’occhio favolosi che abbiamo avuto modo di gustare durante il breve tragitto per arrivare alla proprietà e successivamente durante la nostra permanenza.

Arrivati al villaggio di Palio Klima ci siamo subito resi conto che lo scenario era esattamente quello che ci eravamo immaginati:- un villaggio di poco più di un centinaio di casette attraversato da delle viuzze in pietra in una calma di altri tempi! Raggiunta la proprietà , appena varcato il cancello siamo rimasti senza fiato! Un panorama immenso si è parato davanti ai nostri occhi, dal nostro punto di osservazione dominavamo , a circa 80 metri di altezza  le barchette,  le isole, gli isolotti , il continente più lontano oltre che il porto ed il villaggio di Glossa sulla destra! Veramente una sensazione di immenso!.

La vacanza cominciava proprio nel migliore dei modi! Sono state due settimane eccezionali….. Con lo scooter abbiamo girato tutte le spiagge di Skopelos, i villaggi e, grazie all’ospitatlità dei padroni di casa, abbiamo potuto visitare con un grande gommone anche altre isole dal mare. Pensate che sul lato nord-est, dopo la prima metà dell’isola di Alonissos tutte le altre sono  disabitate! Veramente un Paradiso…Addirittura spiagge bianche ove crescono i fiori di giglio per non parlare dell’acqua del mare di una limpidezza ormai dimenticata!

Una volta ambientati c’era solo l’imbarazzo della scelta, quasi ogni spiaggia dispone di tavernette tipiche a poca distanza dalla battigia , alcune attrezzate con ombrelloni e sdraio, altre completamente selvagge e, quello che conta, senza un eccessivo traffico di gente!

In 15 giorni di vacanza non è mai piovuto! E, ad onor del vero, non abbiamo neanche sofferto eccessivamente il caldo grazie alla ventilazione non eccessiva ed al clima secco. Pensate che i teli da mare bagnati, stesi al tramonto, all’ora di andare a letto erano già secchi!.

Sicuramente una vacanza rilassante per chi ama la semplicità, la natura in tutta la sua bellezza, le notti stellate con i riflessi della luna ed il tramonto che ogni sera dà uno spettacolo diverso dalla terrazza di casa….

Veramente speciale!