alla scoperta di skopelos

L’isola di Skopelos situata al centro dell’arcipelago delle Sporadi, è caratterizzata da baie pittoresche, spiagge di sabbia dorata, contrapposte a scogliere di falesia, oliveti disseminati di piccole baite, di chiese e di monasteri che si stagliano bianchi sul cielo blu.

 

 

Info Skopelos

Il suo nome antico era Peparitos (isola dei fiori),  ed era conosciuta sin dall’antichità come l’isola del vino; In effetti qui è stata scoperta la tomba di Staffilos (il Bacco greco) considerato il Dio del vino, le cui spoglie ora si trovano all’interno del museo a Volos.
Grazie alla posizione dell’isola, da Skopelos è possibile raggiungere e visitare in tempi relativamente brevi tutte le Sporadi del Nord (possiamo organizzarvi tutto ciò su richiesta).

Skopelos possiede numerose spiagge di sabbia. La spiaggia più grande è quella in fondo alla baia di Skopelos ma, sicuramente le più belle sono quelle di Panormos, Milia, Kastagni, Perivoliu, Limonari, Staffoilos e, passeggiando tra le viuzze e sul porto, vi farà pensare ad un villaggio da fiaba.

Da Vedere

 Visite da non perdere 

– Il santuario di Agios Iannis location del celebre film MAMMA MIA.
– La Baia di Staffilos
– Le spiagge attrezzate di Milia e Kastagni
– I monasteri a levante del porto di Skopelos.
– Le cittadine Di Skopelos e Glossa
-Le zone selvagge a nord con la spiaggia di Perivolio
-La baia con il fiordo di Panormos
-L’antico villaggio di Palio Klima

Da Fare

 Un paradiso per gli appassionati di:

– Canoa, snorkeling, sub, Wind surf vela.
– Piccole crociere nelle isole limitrofe
– Escursioni a piedi nei grandi boschi dell’isola
– Passeggiate notturne a Skopelos tra le barche ormeggiate ed i variopinti negozi
– Fotografia, ogni sera dalle nostre terrazze lo spettacolo di tramonti fiammeggianti e notti stellate, le mille luci di villaggi e lampare riflessi sul mare

Da Gustare

La buona cucina greca a base di pesce

– Vi indicheremo le migliori taverne dell’isola seguendo i vostri gusti
– Vi suggeriremo i migliori prodotti tipici dell’isola
– Vi indicheremo i migliori locali tipici e tradizionali
– Vi indicheremo i migliori percorsi ove fare un’escursione indimenticabile
– Vi indicheremo come godere al meglio le varie spiagge attrezzate e naturali dell’isola

Agios Ioannis

Costruita in cima ad uno scoglio nel mare collegato alla terraferma da una passerella di roccia, la piccola cappella di Agios Ioannis è diventata celebre per essere stata la location forse più suggestiva del film musical “Mamma mia” intermente girato tra le isole di Skopelos e Skiathos e nella antistante penisola di Pelion.

Skopelos è un’isola magica, affascinante con la sua miriade di piccole case, collegate tra di loro da piccole viuzze strette e numerose scalinate ove si è fermato il tempo….

Un villaggio sospeso tra cielo e mare.

Il villaggio di Palio Klima ove si trova il nostro complesso e’ a nord-ovest di Skopelos di fronte all’isola di Skiathos. Negli ultimi 30 anni è stato restaurato quasi totalmente da una comunità internazionale, con amore ed osservando tutte le tradizioni dell’isola. Il Villaggio di Palio Klima si trova a circa 80-100 ml. sopra il livello del mare e gode di una quiete eccezionale, tenuto conto che le vetture possono arrivare soltanto alla piazza centrale solo per poi fare ritorno alla strada principale. L’atmosfera del villaggio è quella antica e tradizionale di 50 anni fa adatta ai bambini, ricca di angoli suggestivi ed immersa nella natura.