Alonissos-Island

L’isola di Skopelos fa parte delle Sporadi (le isole sparse). A sentire i grandi viaggiatori e’ la piu’ bella delle isole greche. Infatti  l’isola, contrariamente e tutte le altre specialmente nelle Cicladi e nel Dodecanneso,  possiede una vegetazione così abbondante ed un clima così piacevole che renderà indimenticabili le vostre vacanze .

Il capoluogo porta il solito nome dell’isola e vanta un porto di dimensioni considerevoli raggiunte dopo il lavori di ammodernamento ed ampliamento che sono stati effettuati  negli ultimi anni. Vanta di sera una passeggiata veramente importante ove da una parte si possono ammirare gli yacht ormeggiati e dall’altra la miriade di negozi, boutiques, caffetterie, pasticcerie, taverne e negozi in genere con le loro vetrine luminose e variegate e tutti i tavoli pieni di turisti tra la vegetazione e le  luci colorate
Skopelos è un’isola magica, affascinante con la sua miriade di piccole case,collegate tra di loro da delle piccole viuzze strette e da numerose scalinate ove si è fermato il tempo. Baie pittoresche, sabbia dorata, oliveti disseminati di piccole baite, di chiese e di monasteri che si stagliano bianchi sul cielo blu. Su questa isola nacque il primo re greco che si chiamava Staffilos ( il Bacco Greco) da cui deriva la parola staffilia che in italiano significa uva ; infatti fino al secolo scorso questa era conosciuta in Grecia come l’isola del vino. Poi , a causa di un gigantesco attacco di filossera, tutte le piantagioni di uva andarono perdute e rimpiazzate da coltivazioni di mandorle, uliveti e prugne. Le scogliere e le falesie si contrappongono alle spiagge. E’ più pittoresca che le sue tre sorelle ,Skopelos possiede numerose spiagge di sabbia. La spiaggia più grande è quella in fondo alla baia di Skopelos ma, sicuramente le più belle sono quelle di Panormos, Milia,Limonari e Loutraki. Skopelos , vi farà pensare ad un villaggio da fiaba.
Il villaggio di Klima e’ a nord-est di Skopelos di fronte all’isola di Skiathos.
Abbondano le spiagge tranquille, il sole è sempre presente, e il mare è cristallino !
L’isola di Skopelos è situata a Nord dell’arcipelago delle Sporadi .
Non esitate a domandarci tutte le informazioni che vi necessitano. Saremo felici di potervi aiutare a raggiungere questo luogo incredibile nel miglior modo possibile!